Quantcast

Eventi. In viaggio sulla Transiberiana d’Italia “Sulmona – Roccaraso A/R” – 20 aprile 2019

Programma

Manifestazione collegata: Passione Vivente di Barrea

09:30 partenza del treno storico da Sulmona, itinerario panoramico risalendo la Valle Peligna e il Colle Mitra, entrando nel territorio del Parco Nazionale della Majella.

11:00 sosta intermedia presso la stazione di Palena, sul Valico della Forchetta a quota 1258 mt. s.l.m. Sul posto esposizione di prodotti tipici delle aziende agricole della zona, nello spettacolare scenario del Quarto di Santa Chiara.

12:00 Partenza del treno storico.

12:30 fermata per servizio viaggiatori alla stazione di Alfedena-Scontrone. Discesa per i viaggiatori che scelgono di trascorrere la sosta prolungata di giornata per visitare la località di Barrea, in occasione della della Passione Vivente, tradizionale manifestazione che si svolge ogni anno il Sabato Santo tra i vicoli del centro storico del paese, con oltre 150 tra attori e figuranti che ricostruiscono scena per scena gli ultimi momenti di vita di Gesù, dall’ingresso a Gerusalemme fino alla crocifissione sul Calvario.
Dalla stazione servizio bus riservato prenotabile online al costo di € 6 a persona (tariffa unica andata e ritorno) entro e non oltre venerdì 12 aprile. Arrivo in paese intorno alle ore 13:00, possibilità di sosta pranzo, tempo libero e nel pomeriggio visita del centro storico e del castello che domina l’omonimo lago, all’interno del Parco Naz.le d’Abruzzo, Lazio e Molise.
Dalle ore 17:30 inizio della sacra rappresentazione della Passione Vivente; partenza dei bus per rientro alla stazione di Alfedena-Scontrone entro le ore 20:00.

13:00 arrivo e fermata per servizio viaggiatori alla stazione di Castel di Sangro. Discesa per i viaggiatori che vogliono trascorrere la sosta prolungata di giornata nel capoluogo altosangrino, centro di riferimento per tutto il comprensorio per la sua vitalità commerciale e culturale.
Possibilità di pranzo nei ristoranti locali e nel pomeriggio possibilità di visite guidate o libere tra il centro storico con la sua Basilica che domina la vallata sottostante, la Pinacoteca Patiniana nello storico Palazzo De Petra, che racchiude le stupende opere del pittore sangrino Teofilo Patini, e il Museo Archeologico presso l’ex Convento della Maddalena, luogo incantevole immerso nel verde alla confluenza dei fiumi Sangro e Zittola, che racchiude preziose testimonianze di varie epoche storiche.

20:00 partenza del treno storico dalla stazione di Castel di Sangro.

20:10 arrivo alla stazione di Alfedena-Scontrone e fermata per servizio viaggiatori (provenienti in bus da Barrea).

20:20 partenza del treno storico dalla stazione di Alfedena-Scontrone.

22:00 rientro finale a Sulmona.

Orari indicativi, soggetti a modifiche durante la giornata in ragione della particolare circolazione turistica.

Scopri qui come prenotare

Scopri qui i prezzi dei biglietti

Prenota qui

Scopri tutti gli altri viaggi in programma per il 2019

Data / Ora: 20/04/2019 0:00
Luogo:
,
Categorie:

Mappa non disponibile

Condividi con i tuoi amici:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button