Eventi. In viaggio sulla Transiberiana d’Italia “Sulmona – Roccaraso A/R” – 26 maggio 2019

Programma

08:45 partenza da Sulmona, itinerario panoramico risalendo la Valle Peligna e il territorio del Parco Naz.le della Majella.

10:15 arrivo e sosta alla stazione di Palena, tempo libero e mercatino di prodotti tipici delle aziende agricole locali.

11:10 Partenza del treno storico, si superano gli Altipiani Maggiori d’Abruzzo fino a scendere sulla vallata del Sangro, attraversando il confine Abruzzo-Molise.

12:10 arrivo alla stazione di San Pietro Avellana-Capracotta: discesa per i soli viaggiatori che durante la sosta intendono visitare la riserva naturale di Montedimezzo o altre attività escursionistiche libere o guidate, con sentieri natura e area attrezzata per picnic, distante 15 minuti a piedi. Treno di ritorno alle ore 17:00.

12:40 Arrivo a Carovilli: discesa per i soli viaggiatori che intendono sostare in paese per tempo libero e per le varie attività guidate di visita e di escursione previste presso i siti artistici e naturalistici di maggiore interesse della zona. All’interno del paese e nei dintorni possibilità di pranzare presso i ristoranti locali.

16:40 Partenza del treno storico da Carovilli, con fermata per servizio viaggiatori alla stazione di San Pietro Avellana-Capracotta (17:00).

19:00 rientro finale a Sulmona.

Orari indicativi, soggetti a modifiche durante la giornata in ragione della particolare circolazione turistica.

Data / Ora: 26/05/2019 0:00
Luogo:
,
Categorie:

Mappa non disponibile

Condividi l'articolo con i tuoi amici
Partecipa anche tu! Iscriviti al gruppo Viaggiando Italia (gruppo ufficiale)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button