Sagra della Porchetta ad Ariccia

Uno, due e tre settembre. Tre giorni da circoletto rosso, attesi da tanti. Sono quelli della sagra della Porchetta di Ariccia, la più attesa dell’estate. Teatro dell’evento la storica e centralissima Piazza di Corte ad Ariccia, nel cuore del parco Nazionale dei Castelli Romani.

Un appuntamento tra i più attesi, con diversi eventi in programma e soprattutto il meglio dell’enogastronomia dei Castelli Romani, ma soprattutto quintali di Porchetta e l’atteso lancio dei panini con Porchetta.

Il via ufficiale è previsto per venerdì 1 settembre. Già da giovedì però le luminarie la faranno da padrone. Via ufficiale venerdì alle 19.15, alla presenza del sindaco e di altre autorità. Poco prima la fanfara dei bersaglieri aprirà le danze. Danze che diventeranno protagoniste della prima serata a partire dalle 20 con il ballo liscio e latino americano. Alle 21.30 il primo concerto: un tributo a Zucchero con la Billy sugar band.

Il 2 settembre la rievocazione storica in costume con il corteo di Cerere a cura di Archeoclub. Alle 21.30 tribuo a Celentano con Lui e gli amici del re. Clou della manifestazione domenica 3 con il tradizionale lancio di panini. Alle 22.00 spettacolo in piazza di Giobbe Covatta. Gran chiusura con i fuochi d’artificio.

Data / Ora: 01/09/2017 - 03/09/2017 0:00
Luogo:
Ariccia, Centro storico
Categorie:

Sto caricando la mappa ....


Cerca altre storie interessanti nel sito

Ti potrebbe interessare anche

Next Post

Discussion about this event

Iscriviti al gruppo Viaggiando Italia

Partecipa anche tu! Iscriviti al gruppo Viaggiando Italia (gruppo ufficiale)

ADVERTISEMENT