Cosa visitareCosa visitare in Lazio?Giardini e parchiItaliaNaturaViaggiando Italia

Lazio. Hai già visitato Il Giardino di Ninfa, il più affascinante d’Italia? [Video]

Molti luoghi in Italia sono affascinanti. Questo che ti presento oggi è definito da molti turisti e visitatori come il più affascinante d’Italia. Perché?

Il Giardino di Ninfa è un’oasi naturale in provincia di Latina ed è uno dei parchi privati tra i più belli della nostra penisola (forse si potrebbe dire il più bello). Infatti è definito come un paradiso terrestre da chi lo ha visitato specialmente nel periodo di primavera quando i fiori e gli alberi si rivestono di nuovi colori e i profumi si mescolano e inebriano tutto il giardino. Una vegetazione lussureggiante adorna tutto il giardino e potrai visitare anche delle rovine pittoresche di Ninfa, una cittadina medievale ormai scomparsa.

Sicuramente il Giardino di Ninfa è presente anche in alcuni dei libri più famosi della Letteratura. Infatti, scrittori del calibro di Virginia Woolf, Ungaretti, Moravia, Truman Capote decisero di visitare questo giardino e sono sicuro che ne trassero ispirazioni per le opere letterarie a cui stavano lavorando.

Per un week-end fuori porta o per una visita giornaliera, ti consiglio di fermarti in questo giardino, avrai ricordi indelebili di un luogo meraviglioso italiano.

Il Giardino di Ninfa si è classificato al secondo posto nella sezione “L’eredità europea dei giardini e del giardinaggio” dell’European Garden Award 2018-2019.

Roberto De Ficis (Instagram: qui, Facebook: qui)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button