Quantcast
BorghiCosa visitareCosa visitare in Abruzzo?ItaliaTossiccia

Hai già visitato Azzinano, a Tossicia, con i murales dei “giochi di una volta” (guarda tutte le foto e il video)

Girando tra le vie di Azzinano, piccola frazione del comune di Tossicia in provincia di Teramo, in Abruzzo, si possono ammirare numerosi murales che raccontano con colori vivaci i giochi di una volta.
L’idea di dare un tocco di colore a questa graziosa frazione dell’entroterra abruzzese, è frutto dell’iniziativa degli stessi abitanti motivati anche dalla propria compaesana Annunziata Scipione, un’artista naif che ha avuto l’onore di poter lasciare impresso il suo talento sui muri del suo paese.
Le sue strade, la sua piazzetta, i suoi angoli più nascosti ci raccontano una parte di come eravamo, di quello che molti hanno perduto e tanti non hanno mai conosciuto: i giochi di una volta, che i migliori pittori naif di ogni parte d’Italia dipingono da anni, tra fine luglio e inizio agosto, sui muri delle case in giganteschi e variopinti murales.
Testo e foto di Giuliana Di Felice. Iscriviti al gruppo Viaggiando Abruzzo (gruppo ufficiale) per vedere altre foto e per inviare le tue.
Condividi con i tuoi amici:
Booking.com
Scopri come pubblicare un ARTICOLO che parla della tua attività, oppure come pubblicare un TUO EVENTO
Inoltre, se ti va, puoi supportare il lavoro della redazione di Viaggiando Italia, aiutaci a promuovere il territorio! Dai il tuo supporto

Ti è piaciuto questo articolo?

Metti mi piace sulla nostra pagina Facebook Viaggiando Abruzzo per essere sempre aggiornato sui migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici

Partecipa anche tu! Iscriviti al gruppo Viaggiando Abruzzo (gruppo ufficiale)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button