Quantcast
Cosa visitareFiastraItaliaLaghi e fiumiMarcheViaggiando Italia

Hai già visitato il Lago di Fiastra, specchio trasparente nel cuore dei Monti Sibillini?

Siamo arrivati sul Lago di Fiastra che un lago artificiale che è situato all’interno del Parco Nazionale dei Monti Sibillini nelle nella regione delle Marche.

Il Lago di Fiastra è una rinomata località turistica sia per le sue acque limpide e cristalline sia per il contesto di natura incontaminata che lo circonda.

Hai già visitato il Lago di Fiastra, specchio trasparente nel cuore dei Monti Sibillini (5)
Photo Roberto De Ficis

Durante la stagione estiva e primaverile, il Lago di Fiastra è metà di tanti marchigiani, ma anche turisti che provengono da fuori regione,  che sulle sue rive si rilassano, prendono un po’ di tintarella e sulle sue acque praticano sport acquatici, oppure si dedicano una pesca sportiva. Partendo da questo luogo è possibile fare trekking su panorami mozzafiato sul lago.

Hai già visitato il Lago di Fiastra, specchio trasparente nel cuore dei Monti Sibillini (5)
Photo Roberto De Ficis

Nelle immediate vicinanze, c’è il borgo di Fiastra e qui consigliamo di visitare la chiesa di San Paolo che posta su di un promontorio che permette una vista bellissima e speciale sul sottostante lago che spesso assume colori che vanno dal turchese allo smeraldo.

Altre località raggiungibili dal lago sono le vette del Berro e della Priora, il sentiero che porta alla Lame Rosse, la visita alla Gola del Fiastrone e alla Grotta dei Frati.

Testo e foto di Roberto De Ficis. Iscriviti al gruppo Viaggiando Italia (gruppo ufficiale) per vedere altre foto e per inviare le tue.

Condividi con i tuoi amici:
Scopri come pubblicare un articolo che parla della tua attivita'. Contattaci
Supporta il lavoro della redazione di Viaggiando Italia, aiutaci a promuovere il territorio! Dai il tuo supporto

Ti è piaciuto questo articolo?

Metti mi piace sulla nostra pagina Facebook Viaggiando Italia per essere sempre aggiornato sui migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici

Partecipa anche tu! Iscriviti al gruppo Viaggiando Italia (gruppo ufficiale)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button