1 giornoCosa visitareCosa visitare in Lazio?ItaliaItinerariLaghi e fiumiPosta FibrenoViaggiando Italia

Hai già visitato il Lago di Posta Fibreno, tra la Ciociaria e l’Appennino Laziale?

Il Lago di Posta Fibreno si trova tra le colline della Ciociaria a circa 288 metri d’altezza, alle pendici dell’Appennino Laziale e nella valle di Comino, versante laziale del parco nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise e a circa 6 km da Sora.

È un lago molto amato da chi decide di visitarlo perchè si trova immerso nella natura, caratterizzato da un’acqua cristallina e con flora e fauna locali molto particolari e interessanti. Passerelle lungo tutto il lago rendono semplice l’immersione completa in questo meraviglioso scenario e nei boschi che ne fanno da contorno.

Quando consigliamo di visitare il Lago di Posta Fibreno?

Sicuramente durante tutto l’anno il lago risulta affascinante anche per chi ama la fotografia, ma ovviamente è in primavera che la natura dà il meglio di sé e rende questo luogo ancora più bello.

Dove si trova lago di Posta Fibreno?

Ricade interamente nel comune di Posta Fibreno che ne cura la gestione, in provincia di Frosinone, nell’area centro meridionale del Lazio.

Cosa vedere nei dintorni?

Dopo una visita al lago e alla riserva ti consigliamo di non perdere il vicino borgo di Vicalvi che si trova a meno di 5 km e, a poco più di 3 km, il Castello Cantelmo uno delle costruzioni fortificate più maestose e affascianti di tutta la regione Lazio.

Foto di Roberto De Ficis per Viaggiando Italia. Iscriviti al gruppo Viaggiando Italia (gruppo ufficiale) per vedere altre foto e per inviare le tue.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button