CascateCosa visitareCosa visitare in Abruzzo?Fara San MartinoItaliaLaghi e fiumiVideo

Hai già visitato le Sorgenti del Verde con una delle acque più buone del Mondo? (guarda tutte le foto)

Le Sorgenti del Fiume Verde a Fara San Martino, in Abruzzo, sono davvero un luogo magico con abbondanza di acqua e ricca vegetazione (ancora di più durante il periodo primaverile). 

È presente anche un’area pic-nic attrezzata con la possibilità di intraprendere un sentiero adatto alle famiglie con bambini segnalato col numero 20. 

Le Sorgenti del Fiume Verde hanno da sempre caratterizzato la zona di Fara San Martino. Le sue acque, infatti, che nascono sul monte Acquaviva e dopo un percorso sotterraneo emergono proprio qui, sono state l’elemento che ha permesso a questa zona lo sviluppo dei lanifici prima e dei pastifici poi. 

Si ricorda che proprio a Fara San Martino e grazie all’acqua delle Sorgenti del Verde sono nati alcuni dei pastifici più famosi al mondo che tutt’oggi producono pasta di qualità eccellente esportate in tutto il mondo.

Foto di Silvia Moretti. Iscriviti al gruppo Viaggiando Abruzzo (gruppo ufficiale) per vedere altre foto e per inviare le tue.

Condividi l'articolo con i tuoi amici

È importante: supporta le attività della redazione di Viaggiando Italia, aiutaci a promuovere il territorio! Dai il tuo supporto

Tags

Ti è piaciuto questo articolo?

Metti mi piace sulla nostra pagina Facebook Viaggiando Abruzzo per essere sempre aggiornato sui migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici

Partecipa anche tu! Iscriviti al gruppo Viaggiando Abruzzo (gruppo ufficiale)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close