Quantcast
Cosa visitareItaliaSiciliaSiti archeologiciTrapaniViaggiando Italia

Sicilia. Hai già visitato il Tempio di Segesta? Orari, prezzi e come visitare

La Sicilia custodisce molti splendidi tempi greci, però nessun di essi occupa un paesaggio così spettacolare come quello di Segesta.

Il tempio dorico sembra apparire nel nulla nel bel mezzo della campagna siciliana e il sito parrebbe appartenere alle culture preelleniche del 12° secolo a. C.

Una strada di circa due chilometri che parte dal tempio ti accompagna fin sulla sommità del Monte Barbaro. Attraverso il percorso potrai ammirare scenari gloriosi e un teatro greco del 3° secolo a. C. che viene ancora utilizzato durante i pomeriggio d’estate.

Come raggiungere il Tempio di Segesta?

Il tempio di Segesta si trova a circa 40 chilometri a est della città di Trapani, a sud dell’uscita autostradale di Calatafimi.

Quali sono i giorni e gli orari di visita?

dal 1 gennaio al 28 febbraio
09.00  17.00

dal 1 marzo al 30 marzo
09.00  18.30

dal 31 marzo al 30 settembre 
09.00  19.30

dal 1 al 26 ottobre
09.00  18.30

dal 27 ottobre al 31 dicembre
09.00  17.00

Qual è il prezzo d’ingresso?

Il biglietto di ingresso per la visita è di 6,00 € tariffa adulti, di 3,00 € per i ragazzi dai 18 ai 25 anni, ed è gratuito invece per i minorenni. L’acquisto del biglietto consente di effettuare la visita libera di entrambe le zone archeologiche.

Foto di Ellen26 da Pixabay. Iscriviti al gruppo Viaggiando Italia (gruppo ufficiale) per vedere altre foto e per inviare le tue.

Condividi con i tuoi amici:
Scopri come pubblicare un ARTICOLO che parla della tua attività, oppure come pubblicare un TUO EVENTO
Inotre, se ti va, puoi supportare il lavoro della redazione di Viaggiando Italia, aiutaci a promuovere il territorio! Dai il tuo supporto

Ti è piaciuto questo articolo?

Metti mi piace sulla nostra pagina Facebook Viaggiando Italia per essere sempre aggiornato sui migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici

Partecipa anche tu! Iscriviti al gruppo Viaggiando Italia (gruppo ufficiale)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button