Quantcast
BorghiCosa visitareCosa visitare in Abruzzo?Italia

Abruzzo. Conosci l’origine medievale del Borgo di Silvi Alta?

Silvi Paese è un borgo di origini medievali, nasce nell’Alto Medioevo, e viene fondato da un gruppo di pescatori che si spostano dal villaggio costiero “Macrinum” o “Silva” nell’età Romana, nella odierna Silvi Marina, sul colle che si fa notare di più da Pescara a San Benedetto del Tronto, come un promontorio che si tuffa sul mare.

Adagiato su un colle di 243 m s.l.m. che domina tutta la costa Adriatica contraddistinto da un belvedere suggestivo che offre una vista mozzafiato da Ancona alle isole Tremiti, e perfino dei monti del Gran Sasso e della Majella.

Luoghi da visitare

Chiesa di San Salvatore
Chiesa di San Rocco
Cappella della Madonna dello Splendore

Oltre alla chiesa vi sono: la moderna fontana novecentesca, ad opera del Maestro Giuseppe Vallescura e di suo figlio Antonello, la medioevale “Locanda del frate” e i pittoreschi archi che circondano il borgo.

Foto di Luigi Aerial PH sul gruppo Viaggiando Abruzzo (gruppo ufficiale)

Condividi con i tuoi amici:
Booking.com
Scopri come pubblicare un ARTICOLO che parla della tua attività, oppure come pubblicare un TUO EVENTO
Inoltre, se ti va, puoi supportare il lavoro della redazione di Viaggiando Italia, aiutaci a promuovere il territorio! Dai il tuo supporto

Ti è piaciuto questo articolo?

Metti mi piace sulla nostra pagina Facebook Viaggiando Abruzzo per essere sempre aggiornato sui migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici

Partecipa anche tu! Iscriviti al gruppo Viaggiando Abruzzo (gruppo ufficiale)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button