La nostra rubrica “Turisti raccontano” è il modo attraverso cui i nostri lettori iscritti ai nostri gruppi Viaggiando Italia, Viaggiando Lazio e Viaggiando Abruzzo raccontano e promuovono i luoghi che visitano e che, a loro volta, ti invitano a visitare.
Potrai conoscere così aspetti particolari, curiosità e tanto altro, oltre ad avere spunti per le tue prossime gite e vacanza. Partecipa anche tu iscrivendoti ai nostri gruppi e postando le tue foto ed esperienze di viaggio.
Il luogo di oggi, il borgo di Malcesine, in provincia di Verona, in Veneto, è raccontato da Alma Laratro che ci dice anche: “Malcesine, in provincia di Verona, è un bellissimo borgo da cui si possono fare delle splendide passeggiate ed escursioni nell’entroterra, anche grazie alla funivia che parte vicino al Castello Scaligero e che arriva fino al Monte Baldo, chiamato “Orto botanico d’Europa” per le sue innumerevoli specie vegetali. Lassù, a circa 1800 metri, si può ammirare il lago in tutta la sua grandezza, vedere gli scorci più belli, scoprire dall’alto le città che lo popolano e lanciarsi con il parapendio per vivere un’esperienza mozzafiato”.
Discussion about this post