Vanno da Milano a Roma a piedi: “Scoprono il Senso della Vita” durante i 750 km e i 26 giorni

Hanno camminato per 750 km, andando a piedi da Milano a Roma, impiegando 26 giorni.

Percorrendo principalmente la Via Francigena, da Pavia in poi, i due hanno realizzato moltissime fotografie e annotato testimonianze di altri viandanti incontrati lungo la strada.


Perché si avverte l’esigenza di camminare? C’è chi decide di camminare perché “stare in ufficio davanti al computer non è vita, serve una sfida” e c’è chi, invece, “cerca le stelle”.

Altri pensano che camminare avvicini, passo dopo passo, al vero senso della vita. “Siamo andati  alla scoperta di quello che nella frenesia quotidiana c’è ma non si vede” spiegano i due viaggiatori.

Da questa esperienza è nato il progetto “Le energie invisibili. Da Milano a Roma in cammino” del videomaker Luca Contieri e del fotografo Mimmo Lanzafame.

Il documentario uscirà a maggio, ma il trailer già ci fa pregustare quella che sarà la bellezza di questo lavoro di reportage e di introspezione.

Per sapere di più sul progetto, qui c’è la pagina facebook ufficiale

Partecipa anche tu! Iscrivi al gruppo Viaggiando Italia (gruppo ufficiale)

Ti è piaciuto questo articolo?

Metti mi piace sulla nostra pagina Facebook Viaggiando Italia per essere sempre aggiornato sui migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici
Promuovi il tuo evento
Viaggiando Italia | Luoghi da visitare, Eventi, Idee di Viaggio, Roma, Venezia, Salento, Case Vacanza
Viaggiando Italia | Luoghi da visitare, Eventi, Idee di Viaggio, Roma, Venezia, Salento, Case Vacanza