Cosa visitareCosa visitare in Lazio?ItaliaTermeViaggiando ItaliaViterbo

Vi siete già rilassati nelle Terme Libere Piscine Carletti, le terme gratis vicino Viterbo?

Le Terme Libere Piscine Carletti sono completamente gratuite e come qualità delle acque termali sono tra le migliori in Italia. Infatti, le acque termali possono vantare tra le più alte temperature in vasca (non in sorgente) che vengono canalizzate in diverse vasche (circa una dozzina) che, avendo disposizione e grandezze differenti, possono garantire temperature diverse, dalle più alte alle più basse.

È proprio questa caratteristica che le rendono molto affini a ciò che gli antichi romani facevano nelle terme che costruivano nelle città, ovvero con acqua che entra ed esce dalle diverse vasche è possibile ricreare il percorso frigidarium-tepidarium-calidarium.

Come fare per visitare le Terme libere Piscine Carletti?

Queste terme libere si trovano nell’area di Viterbo, in Lazio, chiamata “Bagni di Viterbo” proprio perché ricca di fonti termali, oltre quella delle Piscine Carletti. Per arrivare qui è semplice, bisogna uscire dal centro abitato di Viterbo e dirigersi verso Tuscania attraverso la Strada Tuscanese. Appena passato l’ingresso dell’Aeronautica Militare, bisogna proseguire per circa un chilometro e trovare l’area termale delle Piscine Carletti.

Vi accorgerete di essere arrivati cominciando a vedere (in ogni momento dell’anno) bagnanti in accappatoio e ciabatte aggirarsi sul prati circostanti. Consigliamo di parcheggiare direttamente sull’enorme prato (si trova sempre posto).

Foto dei viaggiatori inviata da Sicignano L. (dic 2015). Iscriviti al gruppo Viaggiando Italia (gruppo ufficiale) per vedere altre foto e per inviare le tue.

Ti potrebbe interessare leggere anche:

Condividi l'articolo con i tuoi amici

È importante: supporta le attività della redazione di Viaggiando Italia, aiutaci a promuovere il territorio! Dai il tuo supporto

Tags

Ti è piaciuto questo articolo?

Metti mi piace sulla nostra pagina Facebook Viaggiando Italia per essere sempre aggiornato sui migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici

Partecipa anche tu! Iscriviti al gruppo Viaggiando Italia (gruppo ufficiale)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close