Quantcast
Cosa visitare in Abruzzo?ItaliaManoppello

Abruzzo. Hai mai visto da vicino il Volto Santo di Manoppello?

Sapevi che il Volto Santo di Manoppello è una delle più note e importanti reliquie cristiane? Infatti, secondo alcuni studi, il Sacro Volto di Manoppello è coincidente con il Velo della Veronica. Il Volto Santo è conservato attualmente all’interno della Basilica del Volto Santo, nel piccolo paese di Manoppello, in provincia di Pescara.

La reliquia si compone di un velo tenue in cui è raffigurato un volto maschile caratterizzato da capelli lunghi e barba che gli studi fanno risalire alle caratteristiche di Cristo. Proprio per questo motivo è chiamato Volto Santo.

Volto Santo e Sacra Sindone?

Inoltre, secondo studi ed investigazioni condotte da Suor Blandina Paschalis Schloemer sembrerebbe che il Volto Santo di Manoppello sia anche sovrapponibile con quello della Sacra Sindone.

Per poter ammirare da vicino il Volto Santo, visita la Basilica di Manoppello, dove è custodito.

Foto di RaBoe/Wikipedia secondo la licenza Wikipedia
Condividi con i tuoi amici:
Scopri come pubblicare un ARTICOLO che parla della tua attività, oppure come pubblicare un TUO EVENTO
Inotre, se ti va, puoi supportare il lavoro della redazione di Viaggiando Italia, aiutaci a promuovere il territorio! Dai il tuo supporto

Ti è piaciuto questo articolo?

Metti mi piace sulla nostra pagina Facebook Viaggiando Abruzzo per essere sempre aggiornato sui migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici

Partecipa anche tu! Iscriviti al gruppo Viaggiando Abruzzo (gruppo ufficiale)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button