Quantcast
1 giornoA piediBoschiCosa visitareCosa visitare in Abruzzo?ItaliaItinerariSant'Eufemia a MajellaViaggiando Italia

Abruzzo. Tra i Sentieri per Famiglie, hai già scoperto quello nel Bosco, da Lama Bianca a Fonte della Fratta?

Il sentiero 1 (coincide con tratto sentiero B4) collega Fonte Lama Bianca alla Fonte della Fratta. Questo percorso è un sentiero ideato e realizzato negli anni ‘80 dal Corpo Forestale dello Stato per i diversamente abili, che ben si presta anche alle esigenze di famiglie con bambini piccoli o ancora non in grado di camminare da soli. Tutto il tragitto si snoda all’interno della faggeta di Lama Bianca.

Per iniziare il sentiero, da S. Eufemia a Maiella si prosegue in direzione di Passo San Leonardo, e si devia a sinistra in corrispondenza dell’indicazione stradale per Lama Bianca.
Il sentiero può iniziare da Fonte della Fratta e risalire verso il Rifugio Di Donato, o cominciare un paio di km. più avanti sulla strada asfaltata, e dopo pochi minuti di cammino si arriva nei pressi del medesimo Rifugio, con la Fonte Lama Bianca ed un’area picnic…
Per il resto dell’itinerario, guarda la scheda di dettaglio con informazioni aggiuntive e scheda klm dell’itinerario. Iscriviti al gruppo Viaggiando Abruzzo (gruppo ufficiale) per vedere altre foto e per inviare le tue.
Il primo tratto, dall’ingresso alto del sentiero, e fino al Rifugio Di Donato, è attrezzato anche per persone con disabilità motoria.
Condividi con i tuoi amici:
Booking.com
Scopri come pubblicare un ARTICOLO che parla della tua attività, oppure come pubblicare un TUO EVENTO
Inoltre, se ti va, puoi supportare il lavoro della redazione di Viaggiando Italia, aiutaci a promuovere il territorio! Dai il tuo supporto

Ti è piaciuto questo articolo?

Metti mi piace sulla nostra pagina Facebook Viaggiando Abruzzo per essere sempre aggiornato sui migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici

Partecipa anche tu! Iscriviti al gruppo Viaggiando Abruzzo (gruppo ufficiale)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button