cosa fareCosa visitareItaliaNews

Come richiedere Bonus Bici e chi può ottenerlo? Al via il Click Day

Condividi con i tuoi amici:

Come richiedere il Bonus Bici? Ecco qualche informazione che potrebbe interessarti. Lo scorso 3 novembre è iniziato il click day per poter accedere al bonus bici e monopattini utilizzando il contributo economico previsto dal Ministero dell’Ambiente che potrà coprire fino al 60% del prezzo di vendita, ma con una soglia massima di 500 euro per una sola bici o un solo monopattino. 

Come ottenere il Bonus Bici?

Contestualmente all’acquisto della bici presso il negozio o on-line fatto a partire dal 4 maggio 2020, viene consegnata al cliente una fattura cartacea o elettronica che riporta tutti i dati di acquisto. Dalle ore 9 del 3 novembre 2020 tutte le persone che avranno acquistato una bici nei termini richiesti potranno registrarsi sul sito www.buonomobilità.it tramite la tecnologia Spid (non sai come ottenerlo? Leggi qui). Sul portale deve essere compilato un modulo con i propri dati anagrafici e fiscali, aggiungendo la fattura in formato elettronico e il proprio Iban verso il quale il Ministero dell’Ambiente invierà il bonifico con il credito dovuto.

Chi può accedere all’incentivo mobilità?

Vi potrà accedere solo chi vive in un’area metropolitana, nei capoluoghi di Provincia, nei capoluoghi di Regione e le città con oltre 50.000 abitanti.

Quando scade il bonus bici?

Salvo proroghe, il Decreto Rilancio firmato la scorsa primavera ha fissato il 31 dicembre 2020 come data ultima per accedere al bonus bici e ottenere così l’incentivo.

Iscriviti al gruppo Viaggiando Italia (gruppo ufficiale) per vedere altre foto e per inviare le tue.

Condividi con i tuoi amici:

È importante: supporta le attività della redazione di Viaggiando Italia, aiutaci a promuovere il territorio! Dai il tuo supporto

Tags

Ti è piaciuto questo articolo?

Metti mi piace sulla nostra pagina Facebook Viaggiando Italia per essere sempre aggiornato sui migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici

Partecipa anche tu! Iscriviti al gruppo Viaggiando Italia (gruppo ufficiale)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close