Lazio. Cosa visitare a San Felice Circeo tra borgo, chiese e grotte sottomarine?

Il centro storico di San Felice Circeo appare come uno tipico di località balneare e con atmosfere proprie del Mediterraneo. Qui troverai stretti vicoli che conducono in ogni angolo del paese tra case dai muri chiari.

San Felice Circeo è una delle mete balneari più visitate della provincia di Latina. In estate attrae molti turisti per via del mare, delle spiagge, delle grotte marine (visitabili con immersioni subacquee) situate sotto il promontorio del Circeo.

Ma non solo, durante le altre stagioni, c’è sempre un motivo per visitare questo borgo. Magari per trovare un po’ di tranquillità e la possibilità di visitare luoghi antichi e affascinanti.

Cosa visitare a San Felice Circeo?

Visita la Torre e il Convento Templare, la Villa di Marco Emilio Lepido e la Villa Aguet, il centro storico che conserva ancora diverse chiese tra le quali quella dell’Immacolata.

Nelle immediate vicinanze del borgo visita il Parco Nazionale del Circeo, le Grotte di San Felice e il meraviglioso promontorio sul mare.

Foto di Augusta Morellini sul gruppo Viaggiando Italia (gruppo ufficiale)

Partecipa anche tu! Iscrivi al gruppo Viaggiando Italia (gruppo ufficiale)

Ti è piaciuto questo articolo?

Metti mi piace sulla nostra pagina Facebook Viaggiando Italia per essere sempre aggiornato sui migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici
Promuovi il tuo evento
Viaggiando Italia | Luoghi da visitare, Eventi, Idee di Viaggio, Roma, Venezia, Salento, Case Vacanza
Viaggiando Italia | Luoghi da visitare, Eventi, Idee di Viaggio, Roma, Venezia, Salento, Case Vacanza