Abruzzo

Abruzzo. SkyScanner elegge il borgo più bello d’Abruzzo per il 2018. Quale sarà?

In una speciale classifica dei 20 paesi più belli d’Italia stilata SkyScanner (famoso motore di ricerca per voli aerei) – la sorpresa di conoscere che Pizzoferrato è il borgo più bello d’Abruzzo. In realtà, è davvero difficile eleggere, tra i tanti meravigliosi paesi abruzzesi, il più bello. Ma la notizia di certo riempirà di orgoglio e di felicità gli amanti dell’Abruzzo.

Ecco di seguito, la motivazione data da SkyScanner:

“L’aria salubre, faggeti e querceti a macchia d’olio e una rupe che domina, fiera e massiccia, il piccolo abitato a quota 1.200 (circa). La natura aspra e rocciosa d’Abruzzo avvolge in un verde abbraccio Pizzoferrato, uno dei paesini più belli d’Italia, un mucchio di case che sembrano sorgere dalla roccia e affacciarsi come per magia sulla splendida Valle del Fiume Sangro, in provincia di Chieti. Vi consigliamo di partire alla scoperta di questo borgo di montagna e del suo caratteristico centro storico, costituito da viuzze lastricate, edifici in pietra e un’atmosfera che sembra sospesa nel tempo. Dopo aver visitato la Chiesa della Madonna del Girone, fermatevi per pranzo a degustare le specialità locali come la carne d’agnello, preparata in tanti modi e protagonista di una sagra, oppure il tipico “U’Sprusciat” (“lo schiacciato”), un salume di zona molto goloso”.

L’articolo originale può essere letto qui.

Foto tratta da SkyScanner.it

Partecipa anche tu! Iscrivi al gruppo Viaggiando Abruzzo (gruppo ufficiale)

Ti è piaciuto questo articolo?

Metti mi piace sulla nostra pagina Facebook Viaggiando Abruzzo per essere sempre aggiornato sui migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici
Promuovi il tuo evento
Viaggiando Italia | Luoghi da visitare, Eventi, Idee di Viaggio, Roma, Venezia, Salento, Case Vacanza
Viaggiando Italia | Luoghi da visitare, Eventi, Idee di Viaggio, Roma, Venezia, Salento, Case Vacanza