Cosa visitare in Abruzzo?Costa dei TrabocchiCosta dei TrabocchiItaliaViaggiando Italia

Costa dei Trabocchi, Mamma Majella e Genti d’Abruzzo in onda su Rai2

Costa dei Trabocchi, Mamma Majella e Genti d’Abruzzo in onda su Rai2. Quello di Federico Quaranta nella puntata del 22 gennaio 2022 de “Il Provinciale” in onda su Rai2 è stato un vero e proprio viaggio alla scoperta di un Abruzzo autentico e per molti tratti, incomparabile. La troupe Rai si è mossa, documentando con immagini suggestive, dalla costa adriatica dei Trabocchi, che va da Vasto a Pescara, fino alla cima della Maiella.

Federico Quaranta ha ripercorso sulle parole di Gabriele d’Annunzio (che chiamava i Trabocchi i “ragni colossali”) un tratto di costa fino a Pescara e da qui verso la Maiella incontrando pastoricantastorieapicoltrici e persone che sono il cuore pulsante di questa parte di Abruzzo e d’Italia, oltre che raccontare la bellezza del cane Pastore abruzzese, fedele aiutante delle greggi e dei pastori e dell’orso bruno marsicano che, nella nostra regione, chiamano l’orso gentile. Qui di seguito un estratto della puntata. Quella integrale può essere vista sul sito ufficiale Rai attraverso registrazione gratuita. Buona visione.


Scopri la nuova sezione dedicata alle Feste e alle Sagre in tutta Italia


Come in una grande famiglia!

Ti è piaciuto questo articolo? Regala un “mi piace” alla nostra pagina Facebook Viaggiando Abruzzo per scoprire i migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici!


Ti aspettiamo anche sul gruppo!

Se ti va, iscriviti anche al nostro gruppo Viaggiando Abruzzo (gruppo ufficiale) troverai tante foto, idee e tanti amici che, come te, amano l’Abruzzo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button