Puglia. Hai già visitato la Foresta Umbra nel Parco Nazionale del Gargano?

Sei mai stato nella Foresta Umbra all’interno del Parco Nazionale del Gargano? È indubbio che il Parco Nazionale del Gargano sia uno dei parchi più belli ed emozionanti in Italia. I motivi si palesano non appena si visita questo luogo meraviglioso:  una varietà di paesaggi incredibile, oltre che habitat  con flora e fauna molto diversificati.

La Foresta Umbra, che rappresenta il polmone verde (o forse il cuore) del Parco Nazionale del Gargano, è un’area che si sviluppa anche in altezza arrivando fino a circa 830 m. di altitudine. Le sue origini sono molto antiche. Si parla di millenni di vita ed ha conservato il suo manto vegetativo in modo integrale.

Un parco nazionale che attrae tutti

Per questi motivi la Foresta Umbra all’interno del Parco Nazionale del Gargano rappresenta un’attrazione unica per tutti. Sia per chi cerca esperienze indimenticabili nella natura conoscendo flora e fauna ma anche, data da bellezza dei paesaggi e degli ambienti, anche da amanti della fotografia che realizzano scatti fantastici.

Per conoscere meglio il Parco Nazionale del Gargano, visita questo sito.

Foto di Angela Provasi sul gruppo Viaggiando Abruzzo (gruppo ufficiale)

Ti potrebbe interessare anche:

Partecipa anche tu! Iscrivi al gruppo Viaggiando Italia (gruppo ufficiale)

Ti è piaciuto questo articolo?

Metti mi piace sulla nostra pagina Facebook Viaggiando Italia per essere sempre aggiornato sui migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici
Promuovi il tuo evento
Viaggiando Italia | Luoghi da visitare, Eventi, Idee di Viaggio, Roma, Venezia, Salento, Case Vacanza
Viaggiando Italia | Luoghi da visitare, Eventi, Idee di Viaggio, Roma, Venezia, Salento, Case Vacanza