1 giornoA cavalloA piediAree faunisticheBoschiCosa visitareCosa visitare in Abruzzo?In biciclettaItaliaItinerariLaghi e fiumiOpiParco Nazionale AbruzzoRiserve naturaliViaggiando Italia

Hai già attraversato il Ponte Tibetano immerso nella Natura della Val Fondillo nel Parco Nazionale d’Abruzzo?

La Val Fondillo è custode di alcuni dei paesaggi più belli e visitati all’intero del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise. Sono tanti i sentieri che partono da questa valle e che raggiungono luoghi di grande bellezza tra natura rigogliosa e animali selvaggi.

In questo breve articolo, ci piace raccontarti di un piccolo ponte tibetano che è possibile attraversare durante una visita nella Val Fondilo.

Dopo circa 30 minuti dalla partenza del sentiero principale che parte dal Centro Visite e che attraversa la valle e che costeggia il torrente Fondillo, è possibile giungere a questo ponte tibetano d’acciaio che lo attraversa. Certamente non si tratta di un ponte altissimo come altri che ci sono in Italia (vedi qui la lista completa), ma la sua bellezza è proprio data dal contesto naturalistico meraviglioso in cui si trova. Allora, quando andrai a visitarlo?

Foto di Maria Rosaria Di Palma. Iscriviti al gruppo Viaggiando Abruzzo (gruppo ufficiale) per vedere altre foto e per inviare le tue.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button