BagnaiaCosa visitareGiardini e parchiItaliaLazioViaggiando Italia

Hai già visitato i Giardini di Villa Lante a Bagnaia uno degli esempi più belli di giardino all’italiana? (guarda foto e video)

Il giardino Villa Lante a Bagnaia, in provincia di Viterbo, in Lazio è certamente uno tra i giardini più affascinanti d’Italia. È considerato uno degli esempi più belli e lampanti di giardino all’italiana creato in stile manieristico del 16° secolo con parecchi punti in comune con il Parco di Mostri di Bomarzo poco lontano da Villa Lante.

I migliori punti di osservazione del giardino e delle sue decorazioni sono proprio dai locali della villa e delle terrazze. Nel 2011 è stato votato come il parco più bello d’Italia, ora Villa Lante è proprietà statale curata e gestita dal Polo Museale del Lazio.

Foto di Roberto Ferrari from Campogalliano (Modena). Iscriviti al gruppo Viaggiando Italia (gruppo ufficiale) per vedere altre foto e per inviare le tue.

Condividi l'articolo con i tuoi amici

È importante: supporta le attività della redazione di Viaggiando Italia, aiutaci a promuovere il territorio! Dai il tuo supporto

Tags

Ti è piaciuto questo articolo?

Metti mi piace sulla nostra pagina Facebook Viaggiando Italia per essere sempre aggiornato sui migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici

Partecipa anche tu! Iscriviti al gruppo Viaggiando Italia (gruppo ufficiale)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close