Quantcast
Chiese e SantuariCosa visitareCosa visitare in Lazio?ItaliaPrivernoViaggiando ItaliaVideo

Hai già visitato la bellissima Abbazia di Fossanova, quella di Tommaso D’Aquino? (guarda le foto e il video)

L’Abbazia di Fossanova si trova nel comune di Priverno, in provincia di Latina, in Lazio. Fu costruita sui ruderi di un’antica villa romana di età repubblicana e tuttora è è uno degli esempi più lampanti e significativi dell’arte gotico-cistercense che abbiamo in Italia.

L’Abbazia nasce come monastero benedettino per poi diventare dei cistercensi (per volere del Papa Innocenzo II) che la vollero trasformare nel modo che vediamo attualmente.

L’Abbazia di Fossanova è costituita principalmente da una chiesa principale e un chiostro. Il chiostro a sua volta è formato da un refettorio, da una sala capitolare, dall’infermeria del monaci e dalla casa dell’abate. Proprio per la casa dell’abate è importante ricordare che proprio in questo luogo nel 1274 morì San Tommaso d’Aquino.

Iscriviti al gruppo Viaggiando Italia (gruppo ufficiale) per vedere altre foto e per inviare le tue. 

Condividi con i tuoi amici:
Booking.com
Scopri come pubblicare un ARTICOLO che parla della tua attività, oppure come pubblicare un TUO EVENTO
Inoltre, se ti va, puoi supportare il lavoro della redazione di Viaggiando Italia, aiutaci a promuovere il territorio! Dai il tuo supporto

Ti è piaciuto questo articolo?

Metti mi piace sulla nostra pagina Facebook Viaggiando Lazio per essere sempre aggiornato sui migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici

Partecipa anche tu! Iscriviti al gruppo Viaggiando Lazio (gruppo ufficiale)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button