Quantcast
CascateCosa visitareCosa visitare in Abruzzo?ItaliaMorinoViaggiando Italia

Hai già visitato la meravigliosa Riserva Naturale con le Cascate Zompo Lo Schioppo? (guarda la foto e il video)

La Riserva Naturale Zompo lo Schioppo è una bellissima area protetta che si trova in Abruzzo nel  comune di Morino, in provincia dell’Aquila. Si tratta di una faggeta che custodisce tronchi secolari dalle forme più diverse e fantasiose.

La Riserva Naturale Zompo lo Schioppo è molto visitata anche perché al suo interno è possibile ammirare le “Cascate Zompo lo Schioppo”, un salto d’acqua di 80 metri che, alla base, crea delle piscine naturali che poi continuano il loro corso in diversi rivoli rivoli e fiumiciattolo fino ad arrivare valle.

All’interno della Riserva Naturale Zompo lo Schioppo è possibile percorrere percorsi dai più semplici adatti anche ai bambini a quelli per camminatori più allenati che giungono fino alle cascate. Questa riserva naturale è un posto bellissimo dove il rumore dell’acqua corrente vi accompagnerà in sottofondo per una giornata indimenticabile.

Foto e maggiori informazioni su www.schioppo.aq.it. Iscriviti al gruppo Viaggiando Abruzzo (gruppo ufficiale) per vedere altre foto e per inviare le tue.

Condividi con i tuoi amici:
Scopri come pubblicare un ARTICOLO che parla della tua attività, oppure come pubblicare un TUO EVENTO
Inotre, se ti va, puoi supportare il lavoro della redazione di Viaggiando Italia, aiutaci a promuovere il territorio! Dai il tuo supporto

Ti è piaciuto questo articolo?

Metti mi piace sulla nostra pagina Facebook Viaggiando Abruzzo per essere sempre aggiornato sui migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici

Partecipa anche tu! Iscriviti al gruppo Viaggiando Abruzzo (gruppo ufficiale)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button