CampaniaCapriItaliaNapoliNews

Linea Blu riparte da Capri e Napoli per la nuova stagione alla scoperta delle coste italiane

Il programma tv Lineablu, oggi sabato 30 Aprile, prenderà il largo per una nuova edizione che la porterà a scoprire le meravigliose coste italiane! Ripartirà da un luogo iconico, simbolo del turismo e della bellezza del Mare Nostrum: Capri!

Farà tappa ai mitici faraglioni per raccontare un progetto di ripristino ambientale nella parte sommersa di questi scogli famosi in tutto il mondo. Navigherà fin dentro la grotta azzurra, altro luogo simbolico, per un racconto tra bellezza mozzafiato, tradizioni e leggende legate al mare di Capri.

Capri, un’isola che da oltre 70 anni attira grandi personalità, artisti e attori, nobili e stravaganti personaggi della Dolcevita. Tra il mare e la famosa piazzetta per scoprire aneddoti segreti e presenze illustri, con immagini d’epoca, da Totò a Brigitte Bardot.

Approderà poi a Napoli, dove Donatella Bianchi racconterà il mercato ittico, un’economia che tra guerra e pandemia sta subendo forti scossoni. E poi, nel segno della speranza, un importante progetto per ripopolare i fondali italiani con la posidonia, una pianta che garantisce l’equilibrio del mare e delle specie che lo abitano.

Anche quest’anno, ad accompagnare Donatella Bianchi ci sarà Fabio Gallo che ci guiderà alla scoperta di Procida, Capitale italiana della Cultura 2022.

L’appuntamento è sempre su Rai1 e in streaming su RaiPlay alle ore 15,15.


Scopri la nuova sezione dedicata alle Feste e alle Sagre in tutta Italia


Come in una grande famiglia!

Ti è piaciuto questo articolo? Regala un “mi piace” alla nostra pagina Facebook Viaggiando Italia per scoprire i migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici!

Ti aspettiamo anche sul gruppo!

Se ti va, iscriviti anche al nostro gruppo Viaggiando Italia (gruppo ufficiale) troverai tante foto, idee e tanti amici che, come te, amano l’Italia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button