AbruzzoBorghiCastelli e Palazzicosa fareCosa visitareFotoItaliaPacentro

Pacentro e i borghi d’Abruzzo nel racconto appassionato di una lettrice

Raccontare il borgo di Pacentro. Il punto di vista dei turisti e visitatori è sempre molto sincero e particolare e, nel caso di Ilaria Mosticoni, è anche molto appassionato. Lo riportiamo di seguito.

“Io, con i miei, ci sono stata. È un borgo bellissimo da visitare ed ammirare. Quando sono andata io si vedevano scene di altri tempi ed era bello vedere i contadini tornare dai campi con i carri tirati dai somari, le donne lavorare a maglia ed uncinetto sulla soglia di casa parlare tra loro in attesa del ritorno dal lavoro dei famigliari. Bambini che giocavano per strada (ora è solo utopia) a campana, nascondino e altro ancora…

Il castello Orsini vestigia di un tempo remoto, ma ancora pieno di fascino e mistero. La gente cordiale an che se un po’ riservata. Bisogna visitare Pacentro e anche altri borghi di cui l’Abruzzo è pieno”.

Iscriviti al gruppo Viaggiando Abruzzo (gruppo ufficiale) per vedere altre foto e per inviare le tue.

Condividi l'articolo con i tuoi amici

È importante: supporta le attività della redazione di Viaggiando Italia, aiutaci a promuovere il territorio! Dai il tuo supporto

Tags

Ti è piaciuto questo articolo?

Metti mi piace sulla nostra pagina Facebook Viaggiando Abruzzo per essere sempre aggiornato sui migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici

Partecipa anche tu! Iscriviti al gruppo Viaggiando Abruzzo (gruppo ufficiale)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close