CascateCosa visitare

Abruzzo. Sorgenti Del Verde, dove l’acqua è la regina indiscussa della natura [Video]

Le acque sgorgano direttamente dal Monte Acquaviva e rappresentano una delle ricchezze di Fara San Martino. Le Sorgenti del Fiume Verde sono limpide e cristalline e, dopo uno scorrere lento sotto la montagna, giungono in superficie creando un canyon spettacolare. L’acqua è un elemento naturale che ben si è saldato con la storia del borgo di Fara San Martino dato che anticamente le acque del Verde furono largamente utilizzate dagli abitanti del paese per il funzionamento di lanai.

Oggi le sorgenti Del Verde rappresentano il fattore basilare per il funzionamento di importanti pastifici, come Del Verde e De Cecco, che proprio qui hanno i loro stabilimenti.

È un luogo affascinante da visitare grazie all’abbondante scorrere delle acque che rende possible anche una vegetazione rigogliosa, oltre ad una comoda area pic-nic adatta anche a famiglie con bambini. Proprio per le famiglie con bambini è presente il sentiero numero 20 che ben aiuta ad immergersi nel connubio tra natura, acqua e storia ben raccontato da questo luogo.

Roberto De Ficis (Instagram: qui, Facebook: qui)

🖖❤️ Viva l'Abruzzo! Sorgenti a Fara San Martino, ora!

Pubblicato da Roberto De Ficis – Travel & Food Journalist / Chef su Sabato 2 marzo 2019

Condividi l'articolo con i tuoi amici
Partecipa anche tu! Iscriviti al gruppo Viaggiando Italia (gruppo ufficiale)
Tags

Potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button