Abruzzo

Curiosità. Dietro le scene di “The American” il film di Clooney girato in Abruzzo

Sulmona, Ofena, Castel del Monte sono queste le location principale di The American è il film girato in Abruzzo nel 2010, con George Clooney nei panni del protagonista.


A seguito del sisma del 6 aprile 2009 il celebre attore americano ha deciso di girare il suo film in Abruzzo dove si è formato per circa un mese per girare le scene. Nel cast del film anche gli attori italiani Paolo Bonacelli e Violante Placido.

Il film The American è dal libro A Very Private Gentleman, scritto nel 1990 da Martin Booth, e racconta le vicende di Jack, interpretato da George Clooney, un assassino di professione giunto in Italia per quello che giura sarà il suo ultimo lavoro.
Giunto in Abruzzo si innamora di una donna con cui, per la riuscita della sua missione, non avrebbe dovuto relazionarsi ed è proprio per questo motivo che inizia tutta una serie di problemi.

Il film è diretto da Anton Corbijn e sceneggiatura è di Rowan Joffe. Qui di seguito, è possibile guardare il video che mostra alcune scene “rubate” dietro le scene e il trailer della versione originale in inglese.

Dietro le scene

Trailer del film

Partecipa anche tu! Iscrivi al gruppo Viaggiando Abruzzo (gruppo ufficiale)

Ti è piaciuto questo articolo?

Metti mi piace sulla nostra pagina Facebook Viaggiando Abruzzo per essere sempre aggiornato sui migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici
Promuovi il tuo evento
Viaggiando Italia | Luoghi da visitare, Eventi, Idee di Viaggio, Roma, Venezia, Salento, Case Vacanza
Viaggiando Italia | Luoghi da visitare, Eventi, Idee di Viaggio, Roma, Venezia, Salento, Case Vacanza