Toscana. A Collodi ti aspetta il Parco di Pinocchio (e non è una bugia!)

Chi non conosce la favola di Pinocchio?

Forse non tutti sanno però che i racconti del piccolo burattino di legno, che sognava di diventare un bambino vero, sono nati proprio in Toscana.

Pinocchio, il Grillo Parlante, la Fata Turchina e tutti i personaggi de “Le Avventure di Pinocchio” sono infatti il frutto della fantasia dello scrittore fiorentino Carlo Lorenzini, in arte Carlo Collodi (dal nome del paese di origine della madre).

E proprio a Collodi, un piccolo centro a pochi chilometri da Pistoia, potete visitare l’originale Parco di Pinocchio, dedicato al celebre burattino.

Il parco è completamente all’aperto. Camminando al suo interno, circondati da una curata vegetazione, troviamo mano a mano i protagonisti principali del racconto. Pinocchio, la Fatina, il Gatto e la Volpe e molti altri personaggi, permettono ai visitatori di ripercorrere alcuni tra gli episodi più significativi della favola.

Scopri di piu su www.discovertuscany.com

Partecipa anche tu! Iscrivi al gruppo Viaggiando Italia (gruppo ufficiale)

Ti è piaciuto questo articolo?

Metti mi piace sulla nostra pagina Facebook Viaggiando Italia per essere sempre aggiornato sui migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici
Promuovi il tuo evento
Viaggiando Italia | Luoghi da visitare, Eventi, Idee di Viaggio, Roma, Venezia, Salento, Case Vacanza
Viaggiando Italia | Luoghi da visitare, Eventi, Idee di Viaggio, Roma, Venezia, Salento, Case Vacanza