Quantcast
Cosa visitareCosa visitare in Abruzzo?Costa dei TrabocchiItalia

Trabocco Turchino. Grazie ai “Luoghi del Cuore” del FAI finanziamenti per la sua valorizzazione

Il trabocco Turchino a San Vito Chietino, con 20.077 voti, si è posizionato al 14° posto nella classifica dei Luoghi del Cuore del FAI votati dagli italiani e turisti. Un risultato che permetterà al trabocco di ricevere finanziamenti atti alla sua conservazione e valorizzazione.
A livello nazionale saranno 27 i “luoghi” che beneficeranno di un totale di 500 mila euro messi a disposizione dal progetto “I Luoghi del Cuore” promosso dal FAI – Fondo Ambiente Italiano con Intesa San Paolo.

Nella regione Abruzzo, il FAI farà arrivare un contributo di 20 mila euro a beneficio del Trabocco Turchino a San Vito Chietino, il trabocco narrato da Gabriele D’Annunzio nella sua opera “Il trionfo della morte”. Il finanziamento sarà utilizzato per consolidare il trabocco, oltre che conservare e valorizzare il suo territorio circostante, ovvero uno sperone roccioso e la piccola spiaggia.

Foto di Maurizio Verdecchia

Condividi con i tuoi amici:
Scopri come pubblicare un articolo che parla della tua attivita'. Contattaci
Supporta il lavoro della redazione di Viaggiando Italia, aiutaci a promuovere il territorio! Dai il tuo supporto

Ti è piaciuto questo articolo?

Metti mi piace sulla nostra pagina Facebook Viaggiando Abruzzo per essere sempre aggiornato sui migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici

Partecipa anche tu! Iscriviti al gruppo Viaggiando Abruzzo (gruppo ufficiale)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button