Cosa visitare in Abruzzo?ItaliaItinerari

Transiberiana d’Italia. Treni storici in partenza anche da Montesilvano? Ecco la proposta

La Transiberiana d’Italia è ormai un progetto decollato. Dopo le recenti nuove partenze anche da Roma Termini(leggi qui la notizia) potrebbe diventare realtà anche la possibilità di raggiungere Sulmona e da lì proseguire con le varie fermate sull’Appennino direttamente dalla costa adriatica, per l’esattezza da Montesilvano.

È questa l’iniziativa avanzata dall’Associazione culturale Amatori Ferrovie, presieduta dall’ultimo capostazione di Montesilvano Antonio Schiavone.

“La proposta è contenuta tra i punti all’ordine del giorno dell’assemblea dei soci in programma oggi”, dice Schiavone che in città gestisce anche il Museo del Treno e continua: “Noi dell’Acaf siamo convinti che un simile progetto potrebbe funzionare molto bene anche alla luce del successo dell’attuale percorso della Transiberiana d’Italia promosso dalla Fondazione Fs italiane con l’associazione culturale Amici della ferrovia – Le Rotaie“.

Questa iniziativa sarebbe di certo importantissima per poter creare dei pacchetti turistici ad-hoc anche per l’utenza di vacanzieri che raggiungono la costa adriatica per il mare, ma dando loro la possibilità di vivere anche un’esperienza di montagna viaggiando su locomotive d’epoca e scoprendo i piccoli borghi e le tradizioni dell’Appennino.

Condividi l'articolo con i tuoi amici

È importante: supporta le attività della redazione di Viaggiando Italia, aiutaci a promuovere il territorio! Dai il tuo supporto

Tags

Ti è piaciuto questo articolo?

Metti mi piace sulla nostra pagina Facebook Viaggiando Abruzzo per essere sempre aggiornato sui migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici

Partecipa anche tu! Iscriviti al gruppo Viaggiando Abruzzo (gruppo ufficiale)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close