Quantcast
1 giornoCampiglia MarittimaCosa visitareCosa visitare in Toscana?ItaliaItinerariTermeViaggiando Italia

Vi siete già rilassati nel caldo laghetto Bottaccio, noto come Calidario, nel Parco Termale di Venturina? Costi e giorni di apertura

Il laghetto caldo Bottaccio, conosciuto meglio come Calidario si trova all’interno del Parco Termale di Venturina che si trova in una frazione di Campiglia Marittima, in provincia di Livorno, nel cuore della rinomata zona turistica nota con lo pseudonimo di “costa degli Etruschi”.

Questo territorio è distante solo pochi chilometri dal mare Tirreno, dal Golfo di Follonica e dalle altre località turistiche balneari che guardano l’Isola d’Elba.

Il Parco Termale di Venturina si estende in un’area dove le sorgenti termali sono molto ricche e abbondanti e famosa fin dall’antichità, tra queste il corso d’acqua Fossa Calda, emissario del laghetto caldo Bottaccio. Completano il parco molti servizi, oltre che stretture per il soggiorno, il benessere e le cure termali sia convenzionate che non e trattamenti benessere ed estetici.

Sulle sponde del laghetto Calidario anche la caratteristica chiesetta di Santa Lucia e nelle immediate vicinanze anche lo storico Hotel Terme di Caldana, risalente al 1904 con il nome di Bagni Caterina.

Quali sono i giorni e gli orari di apertura?

Il Parco Termale di Venturina è aperto dal lunedì alla domenica, dalle 9 alle 21.30

Quanto costa l’ingresso alle terme?

Il biglietto giornaliero adulto per la sorgente naturale costa € 24,00, per mezza giornata, invece, € 17,00.

Foto di Enrico Caracciolo. Iscriviti al gruppo Viaggiando Italia (gruppo ufficiale) per vedere altre foto e per inviare le tue.

Condividi con i tuoi amici:
Scopri come pubblicare un ARTICOLO che parla della tua attività, oppure come pubblicare un TUO EVENTO
Inotre, se ti va, puoi supportare il lavoro della redazione di Viaggiando Italia, aiutaci a promuovere il territorio! Dai il tuo supporto

Ti è piaciuto questo articolo?

Metti mi piace sulla nostra pagina Facebook Viaggiando Italia per essere sempre aggiornato sui migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici

Partecipa anche tu! Iscriviti al gruppo Viaggiando Italia (gruppo ufficiale)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button