Cosa visitareCosa visitare in Toscana?GuidaIsola d'ElbaItaliaSpiaggeViaggiando Italia

Dove si trova e come fare per visitare la Caletta di Remontò a Marciana sull’Isola d’Elba?

Remontò è una caletta che custodisce una piccola spiaggia fatta da sassi e ghiaia e protetta dal versante est da Punta Schioppo. Si trova il località di Marciana Marina sull’Isola d’Elba.

È caratterizzata da un’alta scogliera alle sue spalle che garantisce zone di ombra per buona parte della giornata. È una spiaggetta non molto frequentata e che permette anche un parcheggio nelle vicinanze in prossimità della strada provinciale.

Come fare per accedere alla caletta di Remontò?

L’accesso alla spiaggia e alla caletta di Romontò a circa un chilometro e mezzo dall’abitato di Marciana Marina e a circa cinque chilometri da quello di Procchio. L’ingresso al sentiero che porta alla spiaggia è ben segnalato sulla strada provinciale (dove ricordiamo non è possibile parcheggiare).

Il sentiero che porta in spiaggia è fatto da 174 scalini scavati nel terreno (abbastanza comodi in discesa, un po’ meno in salita) e resi stabili da superfici in granito, lungo il percorso troverai anche alcune panchine per riposarti o per goderti il panorama.

Foto di Daniele Nicola Poletto. Iscriviti al gruppo Viaggiando Italia (gruppo ufficiale) per vedere altre foto e per inviare le tue.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button