Quantcast
ArtePitturaViaggiando Italia

Arte. Giorgio Morandi e i suoi “Oggetti d’autore”, un interessante omaggio all’artista

Giorgio Morandi e una collezione a lui dedicata firmata dal designer Paolo Castelli in collaborazione con Istituzione Bologna Musei.

Si chiama “Oggetti d’autore: Omaggio a Morandi”, ovvero una collezione di oggetti che si rifà a quelli ancora presenti e visibili a Casa Morandi (dove l’artista visse tra il 1910 e il 1964) e luogo in cui Morandi creò quegli elementi cromatici e formali che sono stati alla base delle sua ricerca artistica.

La collezione contiene oggetti che si vestono di arte e di colore per dare un nuovo valore all’interior decoration.

“I vasi di Morandi, le sue bottiglie, le sue ciotole, ma anche i suoi arredi come il letto e il cavalletto – spiega la curatrice del Museo Morandi, Alessia Masi – assurgono a muse che ispirano le più originali e creative rielaborazioni in chiave contemporanea, dando vita a creazioni dal sapore fortemente artigianale e che esaltano forme e colori, coniugando estetica ed etica”. “Questi oggetti – aggiunge Paolo Castelli – nascono dopo la mia visita nella casa del Maestro, dove sono stato travolto da una insolita emozione. Gli oggetti creati sono un 3D della sua vita, spero vengano accolti nelle case come tracce che possano avvicinare le persone alle sue opere”.

La collezione “Oggetti d’Autore: Omaggio a Morandi” sarà acquistabile on-line attraverso la piattaforma Artmest che si dedica ai prodotti di design di alta gamma.

Condividi con i tuoi amici:
Scopri come pubblicare un articolo che parla della tua attivita'. Contattaci
Supporta il lavoro della redazione di Viaggiando Italia, aiutaci a promuovere il territorio! Dai il tuo supporto

Partecipa anche tu! Iscriviti al gruppo Viaggiando Italia (gruppo ufficiale)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button