Quantcast
BoschiCastel di ToraCosa visitareCosa visitare in Lazio?FotoGuidaItaliaLaghi e fiumiViaggiando Italia

Come fare per ammirare il limpido e turchese Lago del Turano da questo punto di vista?

Il lago del Turano è un lago artificiale posto a 536 m sul livello del mare, situato in provincia di Rieti (Sabina orientale), nel Lazio, ai margini occidentali della riserva naturale Monte Navegna e Monte Cervia.

Il lago si distende ai piedi del monte Navegna (1506 m), una riserva naturale coperta di boschi, ed è caratterizzato dalla presenza sulle sue rive di antichi paesi e castelli che si specchiano nelle limpide acque.

Come fare per ammirare il lago da questo punto di vista?

Nelle immediate vicinanze del sentiero E13 che ti accompagna fino alle Cascata delle Vallocchie, è possibile intraprendere un sentiero alternativo e non segnato che ti potrà far ammirare il Lago del Turano da questa angolazione poco nota.

Come fare per visitare la Cascata delle Vallocchie sul Lago del Turano? Sentiero facile e sentiero difficile, quale fare?

Per prendere questo sentiero, arriva con l’auto fino all’agriturismo La Posta, prosegui salendo la ripida strada, sorpassa il cartello del sentiero E13 e prosegui per altri duecento metri. Vedrai sulla destra un sentiero brecciato in discesa. Prendilo e prosegui per circa 500 metri.

Ti avvisiamo che, soprattutto nella seconda parte, quella che sale sulla collina, la pendenza del sentiero è abbastanza importante quindi necessita di una buon allenamento. Buona scoperta!

Come fare per visitare la Cascata delle Vallocchie sul Lago del Turano? Sentiero facile e sentiero difficile, quale fare?

Foto di Roberto De Ficis. Iscriviti al gruppo Viaggiando Italia (gruppo ufficiale) per vedere altre foto e per inviare le tue.

Condividi con i tuoi amici:
Scopri come pubblicare un articolo che parla della tua attivita'. Contattaci
Supporta il lavoro della redazione di Viaggiando Italia, aiutaci a promuovere il territorio! Dai il tuo supporto

Ti è piaciuto questo articolo?

Metti mi piace sulla nostra pagina Facebook Viaggiando Italia per essere sempre aggiornato sui migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici

Partecipa anche tu! Iscriviti al gruppo Viaggiando Italia (gruppo ufficiale)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button