Quantcast
Come fare percosa fareCosa visitareCosa visitare in Lazio?ItaliaTermeViaggiando ItaliaViterbo

Come fare per visitare le Terme dei Papi, tra le più belle e rilassanti d’Italia?

Le Terme dei Papi sono alimentate della sorgente del Bullicame. La sorgente Bullicame, solfureo-solfato-bicarbonato-alcalino-terrosa fluorata con i suoi 58°C, è da sempre apprezzata per le qualità terapeutiche.

Le Terme dei Papi in epoca medievale divennero meta privilegiata di molti pontefici. È con Papa Gregorio IX, nel 1235, che ha inizio l’epoca dei fasti papali. Papa Bonifacio IX, nel 1404, accolse l’invito dei priori di Viterbo per curarsi con le acque e i fanghi i “gravi dolori delle ossa”.

Attualmente le Terme dei Papi sono un centro termale molto rinomato e frequentato con acqua ipertermale che alimenta la monumentale piscina termale di oltre 2.000 mq.

All’interno della struttura un Hotel, SPA, Grotta Naturale, Piscina Hydrosound, Vasca San Valentino, Vasca Emozionale, massaggi, benessere, fisioterapia e cure termali.

Quali sono i giorni e gli orari di apertura?

Le Terme dei Papi sono aperte tutto l’anno, compresi i giorni prefestivi e festivi, con orario continuato dalle ore 9.00 alle ore 19.00 (periodo estivo 7.00-19.00).

Quando costa l’ingresso alla piscina monumentale?

L’ingresso alle Terme dei Papi viene 13 euro nei giorni infrasettimanali, mentre per i prefestivi e festivi 18 euro a persona.

Dove si trovano le Terme dei Papi?

Le Terme dei Papi si trovano a Viterbo, nel cuore della Tuscia, a 75 Km da Roma, a 55 Km da Civitavecchia e a 180 Km da Firenze. Sono previsti anche collegamenti privati con il centro di Roma

Per maggiori informazione e notizie aggiornate, visita il sito www.termedeipapi.it

Foto di www.termedeipapi.it. Iscriviti al gruppo Viaggiando Italia (gruppo ufficiale) per vedere altre foto e per inviare le tue.

Condividi con i tuoi amici:
Scopri come pubblicare un articolo che parla della tua attivita'. Contattaci
Supporta il lavoro della redazione di Viaggiando Italia, aiutaci a promuovere il territorio! Dai il tuo supporto

Ti è piaciuto questo articolo?

Metti mi piace sulla nostra pagina Facebook Viaggiando Italia per essere sempre aggiornato sui migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici

Partecipa anche tu! Iscriviti al gruppo Viaggiando Italia (gruppo ufficiale)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button