Consigli. Zaccagnini Montepulciano d’Abruzzo Tralcetto 2015

Zaccagnini Montepulciano d’Abruzzo Tralcetto 2015: Rosso rubino intenso con chiari riflessi violacei, al naso esprime belle note di frutta matura che richiamano immediatamente il varietale. In bocca è pieno, piacevole tanto per struttura quanto per beva, caratterizzato da una trama tannica ben integrata all’assaggio. Chiude con un finale pulito, di media persistenza.

ABBINAMENTI

A tutto pasto, il Zaccagnini Montepulciano d’Abruzzo Tralcetto 2015 di Zaccagnini è Montepulciano ideale per accompagnare ricchi piatti a base di carne. Ottimo con una tagliata al rosmarino.

CANTINA

Da un’attività a conduzione familiare nata sul finire degli anni ’70 – nel 1978 per l’esattezza – la cantina di Marcello Zaccagnini è cresciuta rapidamente e costantemente, con l’obiettivo… vai alla scheda della cantina

MONTEPULCIANO D’ABRUZZO DOC “TRALCETTO” 2015 – ZACCAGNINI: PERCHÉ CI PIACE

Anche nella versione considerata più semplice il Montepulciano d’Abruzzo di Zaccagnini mantiene tutta l’integrità che contraddistingue questo straordinario vitigno. Il Montepulciano d’Abruzzo DOC “Tralcetto” di Zaccagnini è un vino che spicca per beva e per profondità, mai scontato nell’esprimere tutte le sue naturali caratteristiche. Dopo la fermentazione sulle bucce in acciaio a temperatura controllata, è Montepulciano che viene lasciato maturare per circa 6 mesi in grandi botti di rovere di Slavonia prima un veloce affinamento in bottiglia.

8 Condivisioni
Partecipa anche tu! Iscrivi al gruppo Viaggiando Italia (gruppo ufficiale)

Ti è piaciuto questo articolo?

Metti mi piace sulla nostra pagina Facebook Viaggiando Italia per essere sempre aggiornato sui migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici
Promuovi il tuo evento
Viaggiando Italia | Luoghi da visitare, Eventi, Idee di Viaggio, Roma, Venezia, Salento, Case Vacanza
Viaggiando Italia | Luoghi da visitare, Eventi, Idee di Viaggio, Roma, Venezia, Salento, Case Vacanza