AbruzzoCampo ImperatoreCosa visitareItalia

“Easy rider” sulle strade abruzzesi? Certo, è possibile!

Tra i tanti film hollywoodiani che sono diventati pietre miliari del cinema, c’è anche Easy Rider, un film del 1969 diretto e interpretato da Dennis Hopper, con Peter Fonda (Wyatt, detto “Capitan America”) e Jack Nicholson (George Hanson). Il film narra il viaggio attraverso gli Stati Uniti d’America da Los Angeles alla Louisiana di due motociclisti sui loro chopper, in totale libertà. Nel 2012 è uscito il prequel Easy Rider: The Ride Back.

Questa foto inviata da Mario Amorosi è stata scattata sulla Piana delle Cinque Miglia, in Abruzzo e ci ha fatto subito ricordare il senso di libertà che veniva raccontato nel famoso film e che in Abruzzo è possibile rivivere grazie alla strade poco trafficate e gli scenari meravigliosi dei massicci montuosi. Proprio per queste caratteristiche, l’Abruzzo fu scelto anche per uno spot della Ferrari ambientato sulle strade di Campo Imperatore.

Condividi l'articolo con i tuoi amici

Ti è piaciuto questo articolo?

Metti mi piace sulla nostra pagina Facebook Viaggiando Abruzzo per essere sempre aggiornato sui migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici
Partecipa anche tu! Iscriviti al gruppo Viaggiando Abruzzo (gruppo ufficiale)
Tags

Potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button