Cosa visitarehp - viaggiando italiaItaliaLaghi e fiumiTrentino

[Video] Trentino. Lago dei Caprioli, una fantastica esperienza anche per i bambini

Il lago dei Caprioli è un piccolo bacino situato in località Fazzon. È facilmente raggiungibile attraverso una strada asfaltata che parte dal paese di Pellizzano e che termina in un parcheggio posto a 400 metri dalle sponde del lago. Qui troverai un piccolo rifugio e l’Agritur Malga Bassa di Fasson assieme a un centro visitatori molto utile per scoprire e conoscere il paesaggio naturale attorno al lago e che interesserà di certo anche i più piccoli. Nel centro visitatori sarà anche possibile conoscere l’orso e il capriolo.

Partendo dal centro visitatori e con 45 minuti di cammino potrai arrivare a Malga Alta di Fazzon (a 1546 metri) luogo utilizzato per l’alpeggio estivo e dove potrai partecipare a diverse escursioni guidate principalmente dedicate alla scoperta della lavorazione artigianale del latte. Se vorrai restare, invece, nelle vicinanze del lago, la passeggiata attorno allo stesso sarà comoda e di incredibile bellezza dato che le acque cristalline spesso riflettono le forme delle montagne circostanti.


Foto di Mauro Cavallo [CC BY 3.0], via Wikimedia Commons

Condividi l'articolo con i tuoi amici

Ti è piaciuto questo articolo?

Metti mi piace sulla nostra pagina Facebook Viaggiando Italia per essere sempre aggiornato sui migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici
Partecipa anche tu! Iscrivi al gruppo Viaggiando Trentino (gruppo ufficiale)
Tags

Potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button