Quantcast

Eventi in Umbria. Festa della Lavanda 2021 ad Assisi / 1° fine settimana

La festa della lavanda si svolge ormai da 12 anni presso i campi di lavanda e i giardini del Vivaio IL LAVANDETO DI ASSISI a Castelnuovo di Assisi in Umbria.

La festa si svolge nei 3 ettari di giardini e campi e che sono stati creati per l’amore per il verde, e per la lavanda, e per questo evento che attira persone da tutta Italia, e consente a tutti di immergersi in un paesaggio profumato in mezzo alla natura ed ammirare questo bellissimo spettacolo: filari di lavanda rosa, blu, viola, lilla, bianchi incorniciati dal magnifico sfondo di Assisi, la città natale di San Francesco un Santo che amava infinitamente la natura.

Nei 3 week end della festa della lavanda: (gli ultimi 2 di giugno e il primo di luglio) è anche piacevole sostare in mezzo ai campi ed osservare e fotografare la fioritura che cambierà ogni settimana. Gli amanti della natura ma anche gli appassionati di giardinaggio potranno passeggiare liberamente anche nel giardino delle salvie ornamentali, nel giardino delle piante officinali, ammirare i laghetti, partecipare alle visite guidate e alla distillazione della lavanda.

Durante la festa della lavanda di Assisi il nostro vivaio allestirà il giardino con le piante prodotte dal nostro vivaio e gli amanti del giardinaggio potranno acquistare le piante viste nel giardino e il bellissimo artigianato imbottito di fiori di lavanda.

La festa della lavanda è un evento con ingresso a contributo libero, organizzato e finanziato interamente dal nostro vivaio che sostiene la manutenzione dei campi e le spese di organizzazione dell’evento con la vendita di piante aromatiche, piante di lavanda, salvie e prodotti alla lavanda.

Evento organizzato da World Festival. Per informazioni e prenotazioni guarda l’evento ufficiale su facebook. Iscriviti al gruppo Viaggiando Italia (gruppo ufficiale) per vedere altre foto e per inviare le tue.

Data / Ora: 19/06/2021 - 20/06/2021 0:00
Luogo:
,
Categorie:

Mappa non disponibile

Condividi con i tuoi amici:
Scopri come pubblicare un articolo che parla della tua attivita'. Contattaci
Supporta il lavoro della redazione di Viaggiando Italia, aiutaci a promuovere il territorio! Dai il tuo supporto

Partecipa anche tu! Iscriviti al gruppo Viaggiando Italia (gruppo ufficiale)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button