C’è un punto panoramico che ti consigliamo di raggiungere durante una visita nel grazioso borgo di Cineto Romano, in Lazio. Da qui potrai ammirare il centro storico del paese, dai tetti fino al Castello Baronale.
Non è difficile arrivarci. Infatti, dalla piazza principale del paese (Piazza San Giovanni) puoi prendere una scalinata che parte alla sinistra della chiesa di San Giovanni Battista e ti troverai a qualche metro dal belvedere. In alternativa, puoi raggiungerlo con l’auto percorrendo la strada esterna Via Delle Robinie, che parte allo stesso modo dalla piazza principale. Ti lasciamo il link per il punto gps.
Da qui, dopo aver fatto le foto ricordo, ti consigliamo di visitare il piccolo ma interessante Antiquarium Comunale (leggi qui qualche notizia in più) un museo dove sono conservati reperti delle civiltà degli Equi e dei Romani.
Foto di Roberto De Ficis. Iscriviti al gruppo Viaggiando Italia (gruppo ufficiale) per vedere altre foto e per inviare le tue.
Di seguito la foto nel suo formato originale

Ti potrebbe interessare leggere anche
- Lago di Garda. Ecco il Sentiero panoramico a sbalzo Busatte-Tempesta a Torbole
- Cineto Romano. Hai già visitato l’Antiquarium con reperti delle civiltà degli Equi e dei Romani
- Come fare per percorrere il Sentiero panoramico sul Lago di Garda da Busatte a Tempesta?
- Come fare per ammirare il borgo di Cineto Romano da questo punto panoramico? Tutte le indicazioni con GPS
- Come fare per visitare le Cascate del Rioscuro da Cineto Romano? Il luogo d’infanzia degli abitanti del borgo / Guarda tutte le foto e il video
Discussion about this post