Cosa visitareFotoGuidaItaliaSardegnaSpiaggeViaggiando ItaliaVillasimius

Hai già visitato la bianca Spiaggia di Porto Giunco incorniciata da un mare turchese?

La Spiaggia di Porto Giunco può essere considerata senza esagerazioni come un angolo di paradiso, sia per la posizione in cui si trova, ovvero un’insenatura incastonata tra promontori che la difendono dal vento, sia per la bellezza della sabbia e del mare turchese e cristallino.

Si raggiunge attraverso un sentiero che dal parcheggio collega la spiaggia attraverso un piccolo bosco di eucalipti. Il parcheggio è raggiungibile in pochi minuti dal paese di Villasimius.

È una spiaggia che ti accompagnerà in momenti di relax. Infatti, le sue dimensioni sono tali da accoglierti sempre con ampi spazi dove sistemare il tuo telo da mare. Il fondale antistante la spiaggia è basso e sabbioso, proprio come una piscina naturale, il che lo rende adatto anche divertimento in sicurezza per i più piccini.

Tutta l’area è arricchita da un complesso dunale coperto di lentischi, ginepri e macchia mediterranea che rendono questo luogo come un sogno anche sotto l’aspetto olfattivo e sensoriale in genere.

Foto di pointbreak – shutterstock.com da openlib.enit.it. Iscriviti al gruppo Viaggiando Italia (gruppo ufficiale) per vedere altre foto e per inviare le tue.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button