Esperienzehp - viaggiando italiaItalia

L’Italia in Treno. Su History Channel, Beppe Severgnini e Raffaele Di Placido raccontano questa ferrovia storica

È andata in onda il 22 ottobre 2018 alle ore 21.50 su History Channel sulla piattaforma Sky, una puntata speciale della docu-serie L’Italia del Treno. Il programma, condotto da Beppe Severgnini e con l’inviato Raffaele Di Placido.

Per ripercorrere la storia dell’Italia in movimento, Fondazione FS Italiane ha messo a disposizione di History (canale 407 della piattaforma Sky) il proprio vasto archivio audiovisivo.



La produzione di History ha potuto così visionare 350mila fotografie analogiche e 500mila immagini digitalizzate, prodotte dagli anni ’30 in poi, nonché la cineteca che documenta la storia e il ruolo delle Ferrovie dello Sato dal 1949 agli anni ‘90 attraverso filmati, cinegiornali e documenti video.

Speriamo di vedere nelle prossime puntate anche la Transiberiana d’Italia, questa ferrovia storica, riconvertita in attrazione turistica che, in pochi anni ha fatto vivere esperienze meravigliose a migliaia di turisti.

Altri articoli sulla Transiberiana d’Italia

[small_thumb_loop tag=”624″]
Condividi l'articolo con i tuoi amici

Ti è piaciuto questo articolo?

Metti mi piace sulla nostra pagina Facebook Viaggiando Italia per essere sempre aggiornato sui migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici
Partecipa anche tu! Iscriviti al gruppo Viaggiando Italia (gruppo ufficiale)
Tags

Potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button