Quantcast
1 giornoA piediBorghiBoschiCalcataCascateCosa visitareCosa visitare in Lazio?In autoItaliaItinerariMazzano RomanoViaggiando Italia

Itinerario in Lazio. Una “famosa” Cascata, un Borgo Arroccato e il Fosso del Peccato. Scopri tutti i dettagli

In questo breve articolo ti consigliamo un itinerario che potrai compiere in giornata e che si svolge all’interno della regione Lazio. Si tratta di luoghi che potrai visitare durante tutto l’anno e che nei diversi periodi ti possono regalare colori ed esperienze di viaggio diverse, tra cascate, antichi borghi e strette gole di montagna.

Ecco i luoghi che ti consigliamo di visitare durante questa gita.

Le Cascate di Monte Gelato a Mazzano Romano

Foto di Lucy Page

Stai cercando un luogo affascinante vicino Roma dove fare una bella escursione. Hai voglia di pace relax? Bene, le Cascate di Monte Gelato possono essere il luogo che fa per te.

Tra Roma e Viterbo, nella Valle del fiume Treja che nasce nei Monti Cimini e che attraversa il Lazio, puoi visitare queste meravigliose cascate. Le Cascate di Monte Gelato sono spesso utilizzate come set cinematografico per la loro magia e particolarità. Sono un gioiello perché incastonate come diamanti in una natura selvaggia e una fitta vegetazione (Scopri di più)

Come fare per visitare le Cascate di Monte Gelato? Indicazioni, costi, modalità

Il Borgo arroccato di Calcata

Di OrCer – Opera propria, CC BY-SA 4.0

Il magico borgo di Calcata, oltre che per la sua bellezza e particolarità, è frequentato per la sua vicinanza con le Cascate di Monte Gelato, ma anche per una semplice visita ai suoi vicoletti, alle sue botteghe. Calcata è soprannominato il paese delle streghe, degli artisti, degli hippie, ed è con questa particolarità che il borgo è conosciuto in tutto il Lazio e anche nel resto d’Italia (Scopri di più)

Il Fosso del Peccato

Foto di Sergio Mancini (che ringraziamo) da GoogleMaps

Il Fosso del Peccato è un luogo molto insolito e surreale della Valle del fiume Treja nelle immediate vicinanze del borgo di Calcata. È un suggestivo canyon che si interrompe con la caduta di una rumorosa cascata (Scopri di più)

Foto di Sergio Mancini (che ringraziamo) da Google Maps

Iscriviti al gruppo Viaggiando Lazio (gruppo ufficiale) per vedere altre foto e per inviare le tue.

Condividi con i tuoi amici:
Scopri come pubblicare un ARTICOLO che parla della tua attività, oppure come pubblicare un TUO EVENTO
Inotre, se ti va, puoi supportare il lavoro della redazione di Viaggiando Italia, aiutaci a promuovere il territorio! Dai il tuo supporto

Ti è piaciuto questo articolo?

Metti mi piace sulla nostra pagina Facebook Viaggiando Italia per essere sempre aggiornato sui migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici

Partecipa anche tu! Iscriviti al gruppo Viaggiando Italia (gruppo ufficiale)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button