Quantcast
1 giornoBevagnaBorghiCampello sul ClitunnoCascateCastelli e PalazziChiese e SantuariCosa visitareCosa visitare in Toscana?Emilia RomagnaFonti del ClitunnoGrazzano ViscontiGuidaIn autoItaliaItinerariPitiglianoSiti archeologiciSoranoSovanaSpelloTermeUmbriaViaggiando Italia

Ecco 3 Itinerari che ti consigliamo per una gita in Emilia-Romagna, Umbria e Toscana. Scopri i dettagli

In questo breve articolo ti consigliamo tre diversi itinerari che si svolgono in Emlia-RomagnaToscana e Umbria e che abbiamo pubblicato precedentemente nei nostri articoli. Siamo certi che tra questi troverai quello che più si addice alla tua voglia di viaggiare e conoscere durante una gita in questi territori bellissimi del centro Italia.

Emilia Romagna. Ecco Grazzano Visconti, il borgo medievale di cui vi innamorerete

Photo Gregorini Demetrio / CC BY-SA

Il borgo di Grazzano Visconti si trova nel di Vigolzone in Emilia Romagna, all’ingresso della Val Nure, in piena pianura padana. L’abitato è circondato da vaste aree di campi coltivati e dai vigneti dei Colli Piacentini.  Grazzano Visconti è di epoca neo-medievale e vi permetterà di vivere intensamente un viaggio all’indietro nel tempo. Il borgo, chiuso al traffico, può essere visitato durante tutto l’anno, seppur i periodi più indicati siano la primavera e l’autunno in cui il paese è molto attivo in eventi e manifestazioni di origine medievale (Scopri di più)

Foto di Gregorini Demetrio / CC BY-SA

Umbria. Itinerario per tutti. Spello, Bevagna e le Fonti del Clitunno

Iniziate la vostra visita presso le Fonti del Clitunno. Le Fonti del Clitunno sono un parco naturalistico raggiungibile lungo la via Flaminia, tra Spoleto e Foligno, e appartengono al comune di Campello sul Clitunno.

Le Fonti del Clitunno sono caratterizzate dalla presenza di fauna come anatre, cigni e altri animali acquatici. Le sue acque sono famose per le sfumature di colore tra il verde smeraldo, turchese, giallo e azzurro che acquistano.

Le Fonti del Clitunno sono perfettamente incastrate in un habitat fatto di rigagnoli di acqua, piccole cascate, sentieri ben segnalati, ponti e ponticelli con una vegetazione ricca e importante come i pioppi cipressini che spesso si specchiano nelle acque. Si tratta certo di un luogo che potrà stimolare il relax e il benessere dell’anima (Scopri di più)

Itinerario in Toscana. Tra Pitigliano la “Gerusalemme”, l’Etrusca Sovana e Relax nelle Terme di Saturnia. Scopri i dettagli

Itinerario in Toscana. Tra Pitigliano, Sovana e Relax nelle Terme di Saturnia. Scopri i dettagliIn questo breve articolo, ti consigliamo un itinerario che potrai fare in una sola giornata e che ti porterà a scoprire alcuni luoghi (conosciuti e meno conosciuti) di questa splendida regione che è la Toscana, tra paesaggi surreali, borghi microscopici e luoghi fiabeschi (Scopri di più)

Iscriviti al gruppo Viaggiando Italia (gruppo ufficiale) per vedere altre foto e per inviare le tue.

Condividi con i tuoi amici:
Scopri come pubblicare un ARTICOLO che parla della tua attività, oppure come pubblicare un TUO EVENTO
Inotre, se ti va, puoi supportare il lavoro della redazione di Viaggiando Italia, aiutaci a promuovere il territorio! Dai il tuo supporto

Ti è piaciuto questo articolo?

Metti mi piace sulla nostra pagina Facebook Viaggiando Italia per essere sempre aggiornato sui migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici

Partecipa anche tu! Iscriviti al gruppo Viaggiando Italia (gruppo ufficiale)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button