In questo breve articolo ti consigliamo un itinerario che potrai compiere in giornata e che si svolge nel Lazio. Si tratta di luoghi che potrai visitare durante tutto l’anno e che nei diversi periodi ti possono regalare colori ed esperienze di viaggio diverse.
Durante questa gita potrai visitare una Certosa antichissima, un borgo molto ben conservato dove si mangia molto bene e un lago particolare che appare e scompare.
Certosa di Trisulti, la prima abbazia Benedettina fondata più di mille anni fa

ADVERTISEMENT ADVERTISEMENT ADVERTISEMENT
Foto di pietro scerrato / CC BY / Scopri di piùTuristi raccontano. Una giornata TOP nel favoloso Borgo di Fumone

Il luogo di oggi, il borgo di Fumone, nel Lazio, è stato raccontato da Fabio Barocci. Qualche informazione sul borgo di Fumone Fumone è tra i comuni più affascinanti della Ciociaria. Il borgo si erge tra i monti Ernici e quelli Lepini, arroccato su un isolato monte a 783 metri s.l.m. Proprio questa suggestiva vista fu di ispirazione […]
Borgo di Fumone. Photo Fabio Barocci / Scopri di piùHai già visitato il Lago “Fantasma” di Canterno? Sai perché si chiama così?

Dove si trova il Lago di Canterno? Il Lago di Canterno – all’interno dell’omonima Riserva Naturale Regionale – si trova nel territorio di Fumone in uno dei bacini carsici più estesi del Lazio. È compreso fra i territori dei comuni di Ferentino, Fiuggi, Fumone e Trivigliano, ha una estensione di circa 1,1 km2, un perimetro di 5 km e una profondità variabile […]
Photo Roberto De Ficis / Scopri di più
Discussion about this post