Quantcast
1 giornoBomarzoBorghiCosa visitareCosa visitare in Lazio?Giardini e parchiItaliaItinerariTermeViaggiando Italia

Itinerario per tutti. Mostri di Bomarzo, la bella Viterbo e relax alle Terme del Bullicame

Vi proponiamo un itinerario adatto a tutti anche alle famiglie con bambini. Vi consigliamo di iniziare dalla visita del Parco dei Mostri di BomarzoÈ chiamato anche Sacro Bosco o Villa delle Meraviglie, ma è conosciuto al grande pubblico come il Parco dei Mostri. Si trova a Bomarzo, in provincia di Viterbo, Lazio ed è un complesso monumentale italiano. È un parco naturale arricchito da numerose sculture fatte in basalto che risalgono al XVI secolo e che ritraggono animali mitologici, divinità e mostri.

Dopo questa visita, vi suggeriamo di continuare per la bella e storica città di Viterbo. La città ha antiche origini (si ritiene che Viterbo derivi dal latino Vetus Urbs, cioè Città Vecchia) ed ha un vasto centro storico medioevale, con alcuni quartieri ben conservati, cinto da mura e circondato da quartieri moderni, tranne che ad ovest, dove si estendono zone archeologiche e termali (necropoli di Castel d’Asso, sorgente del Bullicame, teatro romano di Ferento).

Foto di travelspot da Pixabay

Per concludere la giornata quale migliore scelta se non il relax nelle Terme Libere del Bullicame appena fuori la città di Viterbo? Il Bullicame (anticamente Bulicame) è una sorgente di acqua sulfurea calda (circa 58 °C), ed è la più nota delle tante sorgenti termali ed ipotermali alimentate dal grande bacino idrotermale di Viterbo, insieme alle altre sorgenti, CarlettiSan SistoBagnaccioZitellePiazza d’Armi, e tante altre. Sarà bellissimo immergesi nelle acque calde aspettando il tramonto del sole.

Foto da tripadvisor di Gromit_in_Tokyo.

 

Iscriviti al gruppo Viaggiando Italia (gruppo ufficiale) per vedere altre foto e per inviare le tue.

Condividi con i tuoi amici:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button