Chiese e SantuariCosa visitareCosa visitare in Abruzzo?Costa dei TrabocchiFossacesiaItalia

Abbazia di San Giovanni in Venere, un gioiello incastonato tra mare, collina e Trabocchi

Hai già visitato l’Abbazia di San Giovanni in Venere a Fossacesia, in Abruzzo? Chi la visita per la prima volta nel rimane affascinato non solo per la sua bellezza architettonica (oltre la chiesa, anche il chiostro duecentesco e la cripta con affreschi del Duecento), ma anche per il contesto paesaggistico in cui è collocata.

L’Abbazia infatti è posta sulle dolci colline d’Abruzzo con una terrazza panoramica che guarda il mare della Costa dei Trabocchi e alle spalle campagne rigogliose con alberi di ulivo, da frutta e filari d’uva. Da visitare assolutamente durante tutte le stagioni.

Foto di Maria Teresa Iena. Iscriviti al gruppo Viaggiando Abruzzo (gruppo ufficiale) per vedere altre foto e per inviare le tue.

Foto di Maria Teresa Iena

Foto di Maria Teresa Iena

Foto di Maria Teresa Iena

Condividi l'articolo con i tuoi amici

È importante: supporta le attività della redazione di Viaggiando Italia, aiutaci a promuovere il territorio! Dai il tuo supporto

Tags

Ti è piaciuto questo articolo?

Metti mi piace sulla nostra pagina Facebook Viaggiando Abruzzo per essere sempre aggiornato sui migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici

Partecipa anche tu! Iscriviti al gruppo Viaggiando Abruzzo (gruppo ufficiale)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close