Italia

Eventi in Trentino. Mercatino di Natale di Bressanone

Il Mercatino di Natale di Bressanone, previsto questo anno dal Dal 23 novembre al 6 gennaio 2019, è uno degli eventi in cui Bressanone si anima maggiormente del clima natalizio. Piazza Duomo diventa il cuore pulsante della città con le tradizionali bancarelle che per l’occasione acquistano decorazioni particolari. Qui puoi trovare oggetti natalizi, idee regalo, prodotti tipici della tradizione sudtirolese.

Non solo mercatini però. Durante le date di apertura, saranno diversi gli eventi collegati come cori, concerti  con strumenti tradizionali, mostre, esibizione di gruppi musicali. Sarà possibile partecipare anche ad interessanti visite guidate nel Duomo e nel Chiostro. Potrai fare un giro della città in carrozza o salire sulla giostra a vapore, attrazioni che faranno felici sopratutto i più piccoli.

Sarà anche l’occasione per visitare il centro storico che custodisce monumenti e tesori artistici e culturali di pregio oltre che il Museo dei Presepi, una tappa imperdibili dato che a Bressanone l’arte del presepe ha una storia di 800 anni.

Orari e date del Mercatino di Natale di Bressanone

Inaugurazione: 22 novembre 2018 alle ore 17.00
Lunedì – giovedì dalle 10.00 alle 19.00
Venerdì e sabato dalle 10.00 alle 19.30
Domenica e festivi dalle 9.30 alle 19.00
24 e 31 dicembre dalle 10.00 alle 16.00
25 dicembre chiuso
1 gennaio dalle 12.00 alle 19.00
6 gennaio dalle 10.00 alle 18.00

Foto di Patrizia Ferrari sul gruppo Viaggiando Trentino

Condividi l'articolo con i tuoi amici

Ti è piaciuto questo articolo?

Metti mi piace sulla nostra pagina Facebook Viaggiando Italia per essere sempre aggiornato sui migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici
Partecipa anche tu! Iscriviti al gruppo Viaggiando Italia (gruppo ufficiale)
Tags

Potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button