1 giornoCastelli e PalazziCosa visitareCosa visitare in Abruzzo?ItaliaItinerariViaggiando Italia

Quali sono i Castelli da visitare in Abruzzo? Ecco la lista completa

Se hai voglia di fare una visita che ti porterà a vivere un’atmosfera da favola, in questo articolo conoscerai quali sono i castelli da visitare in Abruzzo

Magari potrai raggiungerli attraverso le strette vie di un borgo medievale perfettamente conservato o camminando sulla sabbia della riva del mare o di un lago, oppure percorrendo un sentiero di montagna.

Ti troverai nel bel mezzo di paesaggi arroccati sulle montagne con splendidi scenari naturali o su torri che guardano mari e laghi, fortezze che sanno raccontare, con la magia e il mistero, storie di uomini, truppe, territori in bilico tra fantasia di fiabe e storiche realtà

Magari ti sentirai come uno dei personaggi antichi, ma che sembreranno di essere ancora tra noi con le loro storie d’amore, intrighi di castello e guerre da combattere. 

Ecco tutti i castelli da visitare in Abruzzo

Provincia de L’Aquila

Provincia di Chieti

Provincia di Pescara

Provincia di Teramo

Siamo sicuri che tra tutti i castelli che potrai visitare in Italia ce ne sarà sicuramente qualcuno che deciderai di conoscere per primo! Se ti fa piacere, in questo articolo troverai la lista completa di tutti i Castelli da visitare in Italia > Quali sono i Castelli da visitare in Italia? Ecco la lista completa.

Facci sapere nei commenti quali hai già visitato e quali vorresti visitare presto e anche ne abbiamo dimenticato qualcuno così da aggiungerlo alla lista.

Foto di Abruzzo Turismo. Iscriviti al gruppo Viaggiando Italia (gruppo ufficiale) per vedere altre foto, per inviare le tue e per conoscere altre storie.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button